Disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio elettorale

Dichiarazione di disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio elettorale

Data :

24 aprile 2024

Disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio elettorale

Descrizione

In vista delle elezioni europee ed amministrative di sabato 08 e domenica 09 giugno 2024, gli elettori del Comune di Endine Gaiano, iscritti nell’albo degli scrutatori, possono comunicare la loro disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatori.

Il Ministero dell'Interno, con propria circolare n. 28/2024, ha precisato che anche gli elettori non iscritti nell’albo degli scrutatori, possono comunicare la loro disponibilità a svolgere dette funzioni. In tal caso verranno inseriti in apposito elenco aggiuntivo e potranno subentrare in caso di necessità come scrutatori.
Ciò premesso, si invitano tutti gli elettori del Comune di Endine Gaiano che, per le prossime elezioni, intendano assumere l’incarico Scrutatore presso i seggi elettorali, a comunicare la propria disponibilità entro e non oltre il giorno 10 maggio 2024 consegnando all’ufficio protocollo oppure via email all’indirizzo  info@comune.endine-gaiano.bg.it   l’apposito modulo disponibile sul sito web del comune e presso l’Ufficio Elettorale, corredato da copia di un documento di identità.
Gli uffici di sezione dovranno costituirsi tra le ore 7.30 ed entro le ore 9.00 dello stesso sabato per provvedere agli adempimenti preliminari ed all’autenticazione delle schede di voto.
Le operazioni di voto inizieranno il sabato 8 giugno 2024 alle ore 15.00 e termineranno alle ore 23.00 di domenica 9 giugno 2024.
Una volta completate le attività di votazione, si procederà allo scrutinio per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo, mentre lo spoglio delle schede relative alle elezioni Comunali avrà inizio alle ore 14.00 di lunedì 10.06.2024.

Allegati

dichiarazione-disponibilit-a-svolgere-lincarico-di-scrutatore-di-seggio-elettorale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?